Laura Antonelli, indimenticabile attrice, si è spenta nel 2015: ripercorriamo insieme la sua storia, dalle origini alla vita privata, passando attravero alcune curiosità…
Indimenticabile nel suo talento e nel suo sorriso più bello, Laura Antonelli ha calcato le scene dello spettacolo italiano e si è consacrata tra le attrici più affermate tra gli anni ’70 e ’80, forte di un fascino straordinario. La sua stella si è spenta nel 2015 a Ladispoli, all’età di 74 anni, e ora ripercorriamo insieme i lineamenti della sua biografia e della sua vita dietro i riflettori.
Chi era Laura Antonelli e dove viveva?
Laura Antonelli è nata a Pola, città della Croazia, il 28 novembre 1941 sotto il segno del Sagittario. Astro del cinema italiano, è stata una famosa attrice all’apice del successo tra gli anni ’70 e ’80 del secolo scorso.
Nella sua carriera diverse declinazioni della recitazione, dalla commedia erotica al dramma, passando per i grandi film d’autore che l’hanno vista sul set diretta da altrettanto grandi registi. Tra i cult in cui la ricordiamo, la pellicola Malizia, di Salvatore Samperi. Laura Antonelli è scomparsa all’età di 74 anni, morta il 22 giugno 2015 a Ladispoli, dove viveva.
La vita privata di Laura Antonelli
L’attrice Laura Antonelli era figlia di Mario Antonaz e Gioconda Bresciani a Pola, città all’epoca italiana. Successivamente si sarebbe trasferita con la famiglia a Napoli, prima di trasferirsi a Roma dove la sua carriera nella recitazione sarebbe infine decollata.
Nella vita privata di Laura Antonelli non sarebbe mancata una fase di profonda crisi, a partire dagli anni 2000, che l’avrebbe vista lontana dalle scene. Secondo quanto emerso sulla sua storia personale, Laura Antonelli si sarebbe sposata a 24 anni con Enrico Piacentini, antiquario da cui si sarebbe poi separata.
Per circa otto anni, dal 1972 al 1980, avrebbe avuto una intensa storia d’amore con il divo francese Jean-Paul Belmondo. A trovarla senza vita, il 22 giugno 2015 nella sua casa di Ladispoli, sarebbe stata una domestica. Laura Antonelli non ha avuto figli dalle sue relazioni, ma avrebbe adottato uno, Germano.
Altre 3 cose da sapere su Laura Antonelli
– Laura Antonelli è pseudonimo di Laura Antonaz.
– Insieme alle colleghe Femi Benussi, Alida Valli e Sylva Koscina faceva parte del gruppo delle “bellissime quattro” dalmato-istriane.
– Fu coinvolta in una inchiesta quando, nella sua villa di Cerveteri, sarebbe stata trovata della cocaina. Finita in carcere, poi ai domiciliari, sarebbe stata condannata a 3 anni e 6 mesi di reclusione per spaccio di stupefacenti prima di essere assolta, nove anni più tardi.